incontri BBW: come aumentare la fiducia in se stessi

By gennaio 27, 2017Incontri BBW
bbw felice

Quando senti che ti sale lo sconforto, e che la tua fiducia sta colando a picco, spesso credi che la colpa sia tua e di come sei fatta. In realtà, tu stessa puoi intervenire e risolvere da te tutti i tuoi problemi, semplicemente credendo di più in te stessa. Ed ecco alcuni consigli che ti spingeranno a ricordare sempre quanto vali e perché è importante che tu stia bene con te stessa, a prescindere dagli altri!

  1. Non lasciare che gli altri possano farti del male

Una delle cose peggiori per l’umore e la fiducia in te stessa, è dare retta a chi parla male di te, criticandoti per il tuo aspetto o per il tuo carattere. Non lasciare mai che questi discorsi intacchino la tua autostima perché, anche se gli altri sono talmente stupidi da non capirlo, tu sei sempre favolosa!

  1. Ricorda sempre le tue caratteristiche migliori

Tutti noi abbiamo qualcosa di unico: una caratteristica che gli altri non hanno, e che ci rende speciali. Potrebbero essere gli occhi, le labbra, le mani, le gambe, il viso: poco importa, perché dovrai sempre ostentare il tuo lato migliore mettendolo in mostra. Poi, quando sarai giù, ti basterà ammirarlo per sorridere e scacciare il malumore!

  1. Vestiti per impressionare

Quando ti senti a terra vorresti sprofondare pur di non vederti, con quell’istinto naturale di buttare all’aria il tuo guardaroba e di rinchiuderti in casa stando in pigiama 24 ore su 24. Questo però non ti aiuterà a sollevare l’umore: anzi, ti farà solo stare peggio. Per sentirti come una vera star dovrai indossare il tuo vestito più bello, i tuoi gioielli più brillanti, il tuo trucco più appassionante e mostrarti al mondo!

  1. Trascorri un po’ di tempo da sola

La ricerca ossessiva di un ragazzo può alle volte diventare noioso e faticoso, oltre che un inutile spreco di tempo: e quando investi le tue energie in qualcosa che non funziona, rubi innanzitutto delle risorse a te stessa! Trascorri un po’ di tempo da sola e concentrati solo su di te: vedrai che la tua autostima migliorerà tantissimo. E quando supererai il momento, ricorda sempre che passare un po’ di tempo in solitudine, facendo solo ciò che ti piace, è sempre un modo per staccare la spina dal mondo!

  1. Vivi la tua vita

Solo perché sei single non devi pensare di essere una miserabile condannata all’infelicità: anzi, puoi approfittare della situazione e vivere solo la vita che desideri!

  1. Cambia le tue abitudini

La routine può diventare un nemico micidiale per la tua autostima, soprattutto quando tendi ad avere il morale sotto le scarpe. Cerca di cambiare le tue abitudini, anche le più piccole: fai una strada diversa quando esci, cambia il tuo guardaroba, frequenta posti e locali diversi! Anche lo shopping ed un bel taglio di capelli possono aiutarti a svoltare: l’importante è sfogarti trovando qualcosa di nuovo da fare!

  1. Smettila di indossare maschere

Se continuerai a comportarti come gli altri ti chiedono, solo per piacere ai tuoi amici, sarai sempre un’eterna infelice. Smettila di indossare maschere, liberati dalle catene e sii come sei: vedrai che la tua vita cambierà in meglio!

  1. Non prendere troppo seriamente una relazione

Quando incontri qualcuno che pensi possa piacerti, smettila di vedere quel ragazzo come l’uomo della tua vita, perché in questo modo ti caricherai di pressioni e di aspettative deleterie per la tua autostima. Cerca invece di prenderla più alla leggera: guarda ad una possibile relazione come ad un modo per divertirti punto e basta. Poi, se son rose fioriranno!

  1. Non accontentarti mai

Ricorda che la tua autostima appartiene solo a te: se deciderai di buttarti giù, gli altri lo capiranno e si adegueranno di conseguenza. Questo capita soprattutto quando ti accontenti di un uomo: pensa sempre che non vali meno di altre, e che non devi prendere il primo che capita solo perché hai paura di restare sola. Punta sempre al meglio!

Articolo suggerito:  Avviso per le donne BBW: le 10 cose che fanno scappare un uomo

Leave a Reply