Make Up: consigli per le donne BBW

By gennaio 27, 2017Incontri BBW
make up bbw

Spesso le donne BBW sono piuttosto incerte sul make up: alcune di noi non lo usano per niente, perché pensano che il make up non possa fare altro che sottolineare le caratteristiche che invece vorrebbero nascondere. Altre donne BBW, invece, pensano che come sempre sia l’equilibrio a determinare il successo: dunque il make up, se utilizzato nel modo giusto, può diventare un mezzo favoloso per risaltare i nostri lineamenti. Ed ecco alcuni suggerimenti e consigli per il make up per le donne BBW!

  1. Evita luccichii e make up scintillanti

Il make up luccicante e scintillante è probabilmente una di quelle scelte che una donna BBW dovrebbe sempre evitare, soprattutto se il viso è piuttosto rotondetto. Un make up del genere, infatti, tende a risaltare le impurità della pelle e il sudore, ed inoltre cattura troppo l’attenzione. Per questo motivo, un make up opaco è fortemente consigliato per le donne BBW.

  1. Le basi: il fondotinta

Volendo partire proprio dalle basi, il fondotinta è sempre meglio sceglierlo in polvere e non in formato crema o pasta: il motivo è che il fondotinta in polvere è molto più leggero e più sobrio, e non dà alla pelle quella sensazione di unto e di sudaticcio che invece una pasta potrebbe dare. Inoltre, ricorda sempre che la tonalità del fondotinta deve essere praticamente identica alla tonalità naturale della tua pelle, e che deve essere applicato in modo omogeneo, per evitare linee di stacco davvero brutte da vedere. Ad esempio, se sceglierai un fondotinta troppo diverso dal tuo colore naturale, il contrasto con il colore del tuo collo sarà orribile!

  1. Il passo successivo: il trucco

Quando scegli un trucco per il viso, assicurati che sia in linea non solo con il colore della tua pelle, ma anche con il colore dei tuoi capelli. Molto spesso le donne BBW credono che utilizzando tonalità eccessivamente scure, soprattutto in corrispondenza delle guance e degli zigomi, possano apparire più magre ed attraenti: in realtà, questa pratica porta spesso a far sembrare il viso finto e spigoloso. Per questo motivo, cerca sempre di utilizzare un trucco che non sia eccessivamente dark e che possa invece esaltare i tuoi colori naturali!

  1. Attenzione all’ombretto

Tantissime donne BBW preferiscono caricare molto il trucco negli occhi, utilizzando ombretti molto particolari e creando giochi ed effetti davvero creativi, per valorizzare una delle loro caratteristiche migliori: in alcuni casi può essere una buona idea, in altri no. I toni neutri sono spesso la soluzione migliore, perché possono essere adeguati meglio all’abbigliamento ed essere utilizzati per valorizzare il complesso, e non solo il dettaglio. Vuoi un consiglio? Applica una tonalità chiara proprio sotto le sopracciglia, e riuscirai a risaltare i tuoi occhi senza appesantire il trucco!

  1. Come utilizzare l’eyeliner?

L’eyeliner può diventare uno strumento pazzesco per valorizzare gli occhi, ma solo se lo applicherai nel modo giusto. Non forzare mai la sua linea e non portarlo mai in fondo all’occhio, ma cerca di partire soft dall’angolo dell’occhio e di accennarlo maggiormente quando arrivi all’esterno: questo è un grandissimo trucco per sottolineare i tuoi tratti, soprattutto quando utilizzi colori meravigliosi quali il marrone, il nero e il blu fumé!

  1. Capitolo finale: il rossetto

Scegli sempre la tonalità di rossetto che più ti piace, ma che sia anche accordata con il colore della tua pelle e con il tuo abbigliamento. Le tue labbra dovrebbero sempre attirare l’attenzione, ma senza farti sembrare un clown appena uscito dal circo! D’altro canto, anche i rossetti dai colori mosci sono da evitare: il segreto è trovare un perfetto equilibrio, magari sperimentando diverse tinte e colori!

Articolo suggerito:  Come sfruttare al massimo un sito di incontri bbw

Leave a Reply