Negli ultimi tempi si parla molto di body positivity, una tendenza secondo la quale le imperfezioni del corpo si trasformano in punti di forza e diventano tratti di una unicità che viene espressa attraverso il modo di porsi del singolo individuo, il quale non si attiene alle convenzioni dell’estetica e le scardina, proponendo la sua personale bellezza esteriore, con tutti i difetti che porta con sè.
Le rotondità delle donne, ad esempio, sono state sdoganate e sono diventate motivo di orgoglio per tante, che si mostrano in abiti succinti, o persino nude, sui social, o sui siti di incontri, raccogliendo consensi a pioggia, come neanche le modelle iconiche degli anni ’90.
Le curve sono da sempre la passione degli uomini, che però non cercano più solo le donne formose, ma le chiedono addirittura grasse.
Curvy, taglie forti, formose, abbondanti, gli appellativi che sono stati coniati nel tempo sono molteplici, ma quello giusto per definire le donne abbondanti è uno solo, BBW – acronimo di Big and Beautiful Women, un termine coniato negli anni 70 da una giornalista americana, Carol Shaw, fondatrice di una rivista di moda e costume per donne dalle forme abbondanti, chiamata BBW MAGAZINE)
Ma che cosa vuol dire BBW? E perché queste donne piacciono tanto agli uomini? Scopriamo il significato di BBW e cerchiamo di entrare nel magico regno delle forme abbondanti.
Cosa vuol dire essere BBW ?
Grasso è bello! Per definire una donna molto in carne basterebbe semplicemente apostrofarla come BB – Big Woman, non è vero?
E invece in questo acronimo è stata inserita anche un’altra lettera, la B, che sta per Beautiful, con una chiara allusione alla bellezza. Il motivo è molto semplice, e si riallaccia direttamente a quella che è l’attrazione sessuale che queste donne sono in grado di suscitare negli uomini.
La BBW è una caratterizzata non da semplici forme arrotondate: ci si trova una persona davvero grassa, ma che proprio per questo esercita un enorme fascino sull’uomo che ha a che fare con lei, il quale la predilige rispetto alle donne di taglia “normale”.
Sui siti di incontri specializzati in donne formose (come il nostro) , quando vengono compilati i profili con i propri dati, solitamente le donne utilizzano l’aggettivo “formosa”, per descriversi, volendo alludere, magari, ad un seno abbondante, o ad un fondoschiena particolarmente prominente, associati però ad una taglia convenzionale, che non va oltre la 44.
Parlando delle splendide BBW, i parametri di riferimento, però, sono diversi. Ma allora quanto pesa una BBW? In realtà non c’è uno standard definito, né per quanto riguarda il peso né l’altezza.
Possiamo comunque dire che una donna BBW non è semplicemente considerata “abbondante” o “cicciottella”. Volendo andare a fare un esempio pratico, può essere considerata una BBW una donna alta 1 metro e 65, che pesa 90 chilogrammi. Ovviamente, non essendoci nessuno standard di riferimento, il peso può variare, è arrivare a superare anche i 120 chili, ma la scelta della “taglia” della propria BBW preferita varia, ovviamente, a seconda dei gusti personali.
Nell’immenso universo del dating online, però, esistono siti di incontri con BBW, frequentati solo da Big Beautiful Women, e da uomini che cercano, esclusivamente, esperienze con queste creature sensualissime.
In Italia sono migliaia gli uomini che scelgono l’abbondanza e la dolce voluttuosità di una BBW italiana, e fanno volentieri a meno della solita, banale, “magrolina” e convenzionale ragazza con le extension, che a cena starà attenta a non ordinare carboidrati, e che sarà impegnata a guardarsi le doppie punte, tra un boccone di insalata e un sorso d’acqua.
Le donne BBW sono felici delle loro forme, ne sono consapevoli e le portano con orgoglio. Cosa vuol dire essere BBW? Vuol dire consapevolezza, sicurezza nel proprio potere di seduzione e grande spontaneità.
Molti uomini si affacciano al mondo degli incontri con BBW non per “curiosità”, ma perchè ritrovano nelle forme abbondanti un senso di libertà e di spensieratezza, come se il non allinearsi agli stereotipi, da parte di queste donne, costituisca una qualche trasgressione, la rappresentazione di un modo di pensare fuori dagli schemi, che può condurre ad un tipo piacere libero, diverso, mai provato prima.