10 attività di Fitness per una donna BBW

By gennaio 24, 2017Incontri BBW
fitness bbw

Chiariamo innanzitutto una cosa: essere donne BBW (abbondanti ma bellissime) non significa non essere idonee per un’attività sportiva. Per questo motivo, la prima cosa che devi fare è smetterla di accampare scuse e decidere di rimetterti in forma, magari seguendo i nostri consigli sulle migliori 10 attività di fitness per una donna BBW.

Molte donne abbondanti hanno la grande paura di recarsi in palestra e di mettersi in mostra di fronte a persone che, invece, hanno fisici scolpiti ed incredibilmente atletici. Ed infatti il tuo primo pensiero, spesso, è questo: come posso lavorare tranquillamente in palestra se di fronte mi ritrovo mister pettorale oppure miss atletica leggera? E la cosa divertente è che spesso sono tantissimi!

Vediamo dunque 10 attività di fitness perfette per motivarti a rimetterti in forma:

  1. Trova un partner per l’allenamento

Il modo migliore per iscriverti in palestra e per distrarti dagli altri è trovare un partner per il tuo allenamento. In questo modo avrai compagnia durante i tuoi esercizi, potrai chiacchierare senza pensare a chi ti circonda, e persino farti motivare nei momenti di debolezza. In questo senso, Craiglist è un’ottima risorsa per cercare un partner nella tua zona.

  1. Iscriviti ad un BBW Health Club

Se preferisci essere circondata da donne che hanno il tuo stesso problema di timidezza, e se vuoi sentirti più a tuo agio mentre svolgi i tuoi esercizi, un’ottima soluzione è iscriverti ad un BBW Health Club: ovvero un centro benessere per donne abbondanti che vorrebbero rimettersi in forma tutte insieme. Magari nella tua zona esiste un club simile!

  1. Assumi un personal trainer

Se non ti senti sicura quando lavori da sola o in compagnia di chiunque altro, perché vorresti sempre e solo il parere e l’aiuto di gente esperta, allora potresti pensare di assumere un personal trainer. In questo modo avrai l’appoggio di un professionista che saprà sempre quale programma di fitness farti seguire, con una serie di esercizi da fare a casa lontano dagli sguardi indiscreti delle palestre.

  1. Prendi il controllo della tua situazione
Articolo suggerito:  10 donne BBW famose per ispirarti

Se non ti piace andare in palestra, e se non puoi permetterti un personal trainer, non perderti d’animo. Sappi, infatti, che con un po’ di impegno sarai sempre in grado di prenderti cura della tua forma fisica senza l’aiuto di nessuno: potresti ad esempio guardare gli show televisivi di fitness, cercare delle guide su Internet, studiare i video-tutorial su YouTube oppure crearti da sola un programma sportivo personalizzato.

  1. Impara a camminare

Molte donne sottovalutano l’importanza delle passeggiate quotidiane: in assoluto uno degli esercizi di fitness migliori. Camminare ogni giorno ti aiuterà a dimagrire, anche se inizialmente preferirai distanze molto brevi. Inoltre, prendendo questa abitudine preparerai il tuo fisico per il jogging e, quando vorrai, potrai anche cominciare con una o due corsette a settimana.

  1. Comincia a nuotare

Se ami l’acqua, tuffati in piscina e comincia a nuotare. Il nuoto è infatti una delle migliori attività di fitness per le donne BBW, perché non grava sulle articolazioni e tonifica i muscoli, aiutandoti a raggiungere la forma perfetta per te.

  1. Prendi lezioni di fitness

Il tapis roulant è il primo motivo che spinge una donna ad abbandonare la palestra, perché è terribilmente noioso e poco coinvolgente. Per questo motivo, se la sola prospettiva di una sessione sul tapis ti terrorizza, iscriviti ad uno dei tantissimi corsi di fitness delle palestre: dalla zumba al pilates, passando per il kickboxing e l’aerobica, troverai sicuramente qualcosa di entusiasmante!

  1. Dedicati ad uno sport

Gli sport singoli e di squadra sono un ottimo modo per dimagrire e al tempo stesso divertirti con un po’ di sana competizione. Ad esempio il tennis è l’ideale per rimetterti in forma, ma anche la pallavolo, il basket ed il calcio sono ottimi esempi di sport perfetti per le tue necessità sportive.

  1. Vai a ballare
Articolo suggerito:  Consigli incontri BBW single: perché lui non ti richiama?

Chi l’ha detto che le attività di fitness debbano essere sempre e solo quelle di routine? Ad esempio, la discoteca è un ottimo sistema per bruciare tantissime calorie con del movimento continuativo, dunque una soluzione perfetta per divertirti e per rimetterti in forma allo stesso tempo! Non ti resta dunque che cercare il locale e la musica ideale per te, la compagnia giusta e lo spirito adatto per fare baldoria!

  1. Comincia a fare Yoga

Lo Yoga è un ottimo esercizio per rimetterti in forma e lavorare sulla flessibilità dei tuoi muscoli. Ed è anche un’attività perfetta per rilassarti e per tonificare il tuo corpo, senza stressarlo con movimenti improvvisi.

Il consiglio finale che possiamo darti? Utilizza questi 10 consigli per sviluppare il tuo programma di fitness personalizzato. Non devi per forza scegliere un solo metodo, ma puoi anche utilizzare una combinazione di attività di fitness per trovare il tuo punto di equilibrio ideale. Che aspetti, dunque? Alzati e comincia sin da oggi! E se cerchi ncontri con uomini che amano le BBW non ti resta che iscriverti a Incontri BBW Italia.

Leave a Reply